Una vera chat seria

Una vera chat seria

Comunicare con serietà e rispetto in una vera chat seria

Sei nuova, e questo tipo di messaggistica istantanea finora non ti era mai interessato; ne avevi sempre sentito parlare e non ne avevi mai avuta una vera e propria esigenza, oppure usavi le chat alcuni anni fa e dopo un pò di tempo ti eri stufata e avevi smesso, o forse non hai mai trovato davvero una chat seria, insomma una community online composta da gente come te, con cui poter parlare e riuscire a farsi comprendere. Per condividere, raccontarsi e magari conoscersi e diventare amici. Spesso ci si connette al mattino prima del lavoro, gustarsi un caffè insieme tra una chiacchiera e l'altra per poi salutarsi e ritrovarsi verso sera in momenti più tranquilli.


Pregiudizi e scetticismo

La maggior parte di ognuno di noi ricorderà sicuramente di essere stati persino scettici nei confronti di certi mezzi e alcuni giudicavano coloro che ne facevano uso, proprio perchè non avevano mai avuto un'idea ben chiara.
E' da sottolineare che una chat non è altro che un mezzo di comunicazione come possono essere i vari strumenti messi a disposizione dalla tecnologia moderna; quindi, se sai di essere una persona seria e la usi solo per parlare con qualcuno e fare una conversazione seria e disinteressata, non hai nulla da nascondere o rimproverarti. Del resto non usiamo tutti Whatsapp, Telegram, Facebook o altre applicazioni ? Potremmo mai dire che non ci sono state d'aiuto in diverse occasioni ?


Le chat vocali ai tempi dei radioamatori

Alcuni di noi avranno avuto modo di vedere i propri genitori usare i più antichi mezzi di ricezione e messaggistica; ricordiamo i radioamatori che tramite le Radio Trasmittenti riuscivano a creare una vera e propria catena comunicativa, una seria comunicazione, formando gruppi di elevato numero e ad usare tali mezzi con molta serietà e intelligenza, facendolo diventare un qualcosa di veramente utile e costruttivo. I camionisti, ad esempio, spesso si trovavano in difficoltà e risolvevano molti problemi comunicando tra loro con la radio ricezione.


Le domande frequenti

Colui o colei che si avvicina per la prima volta a questo tipo di messaggistica si imbatterà nelle domande più frequenti.
Ma qual è la chat più seria, la migliore di quelle gratuite, la più sicura ?
Intanto è visibile ad occhio umano che di chat gratuite e senza registrazione ce ne sono una marea, alcune create da gente che non ha mai compreso il termine IRC e spesso lo confonde o lo interpreta a proprio modo, diffondendo così anche una Errata Informazione a gente che visita e legge gli articoli nei loro siti.


Sarai tu a darti una risposta

Ovviamente appena entri in un gruppo chiunque si presenterebbe scrivendo "la nostra è la migliore", è "la più bella", chi addirittura dice "la nostra è la chat più seria".
In realtà leggerai quasi sempre le stesse frasi in qualsiasi sito di chat che avrai visitato, le parole e le frasi, in fondo, sono sempre quelle. Nella maggior parte dei casi sono parole scritte solo per aggiudicarsi un miglior posizionamento sui motori di ricerca.
L'unica cosa seria che dovrai fare è quella di visitarne tante e restarci almeno un pò di tempo necessario per capire le persone che la frequentano, la tipologia della gente; per meglio dire, sei tu stessa a dover valutare, cercando ciò che davvero ti interessa; una qualsiasi risposta potrà esserti data solo ed esclusivamente dalla tua stessa esperienza.

Ciao e Buona Fortuna.

Chat seria di persone vere

Chat Seria per eccellenza


Entra in Chat Seria Il Sole